domenica 30 agosto 2015

Il mistero della "Strada degli Angeli"

La chiamano la "Strada degli Angeli", ed è una stradina tutta curve che collega Mirabello a Casumaro, in mezzo alle campagne dell'alto ferrarese. Una strada che si è guadagnata questo appellativo perchè tantissimi ragazzi hanno perso la vita a seguito di incidenti, spesso dovuti anche alla fitta nebbia che avvolge quei posti in inverno.

Ed è in quella nebbia che starebbero, in silenzio, gli angeli, gli spiriti di quei ragazzi che non ci sono più, e che tenterebbero di salvare la vita di coloro che si trovano a viaggiare sulla stessa strada che è stata loro fatale.
A tal proposito, ci è arrivata la testimonianza di un amico e lettore di Italia Parallela, che preferisce rimanere anonimo.
"Stavo tornando a casa dopo un concerto, assieme ad un amico. Era tardi, avevo bevuto tantissimo ed ero parecchio stanco. Il mio amico dormiva alla grande e, ad un certo punto, mi sono addormentato anche io mentre guidavo. Di colpo sono scesi tutte e due  i finestrini e la radio è partita da sola, a palla...Ora.. Io non credo a queste cose.. Ma è successo.. E quando ho aperto gli occhi ero già praticamente nel fosso, perchè c'era la curva e stavo andando dritto. Io non voglio trarre conclusioni... Però..."
E voi conoscete altri episodi legati a questa strada? 
  
© Monica Taddia
Foto © Cinzia Andreatti 



Nessun commento:

Posta un commento