mercoledì 20 marzo 2013

La casa del violino

La "Casa del violino" si trova in provincia di La Spezia, con più precisione nella frazione di Scogna Sottana. 
Questa casa, molti anni or sono, fu abitata da un giovane musicista: il ragazzo passava la maggior parte del suo tempo ad esercitarsi e perfezionarsi con il suo strumento.
Una volta scomparso, la notte il suo violino continuo' imperterrito a suonare senza che nessuno lo toccasse: questo fenomeno accade ogni notte, nonostante il violino si trovi custodito all'interno di una custodia all'interno di un mobile.
Alcuni "intrepidi" hanno deciso di rimanere una notte all'interno dell'edificio, confermando addirittura di avere visto il violino uscire dalla custodia ed iniziare a suonare da solo.
A questi fenomeni, che nonostante la paura iniziale potrebbero comunque risultare piacevoli, a volte si sarebbero aggiunti altri fenomeni uditivi fatti di urla terrificanti provenienti dalle mura della casa.
La casa non è mai più stata abitata dopo la morte del violinista, e gli abitanti del paese sono pronti a metterci una mano sul fuoco: di notte, da quelle mura, il suono del violino continua a riecheggiare.
Dopo alcune ricerche, non è stato momentaneamente possibile trovare ulteriori informazioni sull'esatta locazione della casa, anche perchè non risulta una frazione dal nome Scogna Sottana, a meno che non si tratti del nome locale di Scogna Inferiore, una pittoresca località nel comune di Sesta Godano. Lancio un appello ai lettori di Italia Parallela: chi volesse darci maggiori informazioni ci scriva via mail e pubblicheremo tutto!

© Monica Taddia
Immagine: Ragazzo con violino - Giovanni Martinelli

Nessun commento:

Posta un commento