domenica 24 marzo 2013

Emilia, la bambola stregata

emiliaDecisamente inquietante la storia di Emilia. Pare fosse stata regalata più di 100 anni fa dal re d’Italia Umberto I a Maria Bellina, figlia di un capitano della guardia reale.
Questa bambola, come potete notare dalla foto, ha ormai perso diversi pezzi, a seguito di un attacco bomba, durante la seconda guerra mondiale, su un treno diretto a Udine. Dal momento che si trattava di un regalo del re, la bambola fu salvata dalle macerie, e venne custodita indipendentemente dalle condizioni in cui, ormai, era ridotta..

Da quel giorno, pare che la bambola sia posseduta dall’anima di Maria, che l’aveva tenuta con se fino alla fine, cercando di salvarsi dall’esplosione.
A quanto pare, la bambola (tutt’ora conservata in un museo americano) è stata vista aprire e chiudere gli occhi diverse volte, ed è stata sentita, di notte, la sua voce chiamare la madre.. Sebbene il meccanismo di voce registrata non funzioni più da parecchio tempo!
In realtà è difficile dire se si tratti di una bufala o della realtà, dopo svariate ricerche in internet non ho trovato altre informazioni in merito. Nessuna notizia è stata al momento ritrovata in merito a un capitano della guardia reale di nome Bellina..
Effettivamente, però, si tratta di un cognome parecchio diffuso nelle zone del Friuli, e da qui potrebbe giustificarsi il viaggio in treno verso Udine.. Il resto delle tracce è ancora in fase di ricerca..

Nessun commento:

Posta un commento