giovedì 18 novembre 2021

Una chiacchierata sugli alberghi infestati di Firenze

 E' giunto il momento di riprendere a rimpolpare un pochino il blog!

Quale occasione migliore se non questa? Ieri sera il mio fratellone Tommy (in arte Nector!) è stato intervistato dalla bravissima e simpaticissima Rosy del canale "Chiacchiere ed audiolibri di Rosanna Lia" per raccontare qualche aneddoto sugli alberghi infestati di Firenze... Oltre che a qualche curiosità riguardante la Firenze misteriosa. 

Anche io sono stata testimone di alcuni accadimenti misteriosi legati ad una delle strutture alberghiere di cui parla Tommy all'interno di questa chiacchierata. Più precisamente ho trascorso una nottata a dormire nella hall del suddetto albergo con la speranza di vedere o sentire qualcosa... Durante la serata ho scattato alcunee fotografie all'interno della struttura (si tratta di un luogo di notevole importanza artistica e storica) e, a una certa ora, munita di piumone gentilmente offerto dal fratellone, mi sono addormentata su uno dei divani della sala. Ironia della sorte vuole che quella notte sia scoppiato un fortissimo temporale: qualsiasi rumore avessi sentito avrei potuto imputarlo al maltempo. Mi sono svegliata alcune volte nel corso della nottata - mi capita spesso quando non dormo nel mio letto! - e tendevo l'orecchio sperando di sentire qualche cosa di interessante ma... Niente. Solo un cane che abbaiava. Il mattino dopo ho scoperto che nessuno degli ospiti aveva con sé un cane.. Oltretutto trattandosi di un posto nel bel mezzo delle montagne era molto difficile che vi fosse qualcuno che passeggiasse con il cane lì davanti (avrebbe dovuto scavalcare un cancello), specialmente con un tempo del genere. 

Ma la cosa che più mi ha sconvolta è stata quando mi sono messa a sistemare sul cellulare le fotografie fatte nella hall... E un volto di donna è apparso proprio lì davanti, in bella posa. Posso assicurare che non era nè la faccia di un cliente (ero sola), nè la mia nè quella di Tommy che, in quel momento, si trovava altrove.

Vi lascio di seguito il link alla puntata completa, ne sentirete davvero delle belle:


Per chi fosse interessato ad un tour sulla Firenze misteriosa ed esoterica, può contattare Tommy sul suo account Instagram

5 commenti:

  1. Eccomi su uno dei tuoi Blog, scoprirò cose che non conosco, ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa non avevo mica visto il tuo commento su questo blog! Comunque grazie mille per essere passata anche da queste parti spero di cuore che troverai articoli di tuo gradimento! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Anche a me è capitato di passare delle notti in luoghi infestati o comunque strani . Quello che ricordo con maggiore intensità è la casa di un amico ( me l'aveva messa a disposizione in un momento che mi ero appena lasciato con la mia ex compagna ) dove le temperature si abbassavano improvvisamente....e cose così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick! Se ti va di parlarmene - mantenendo l'anonimato sul luogo geografico e sul nome del tuo amico - mi farebbe un immenso piacere, magari ne salta fuori un bell'articoletto! Una volta avevamo una rubrica qui sul blog che si chiamava "Vox Populi", dove raccoglievamo le testimonianze dei nostri lettori. Sarebbe bello riaprirla! In caso mandami pure una mail -> damabianca81 @ libero.it !

      Elimina
  3. A differenza tua mi sarei alzato incazzato ad urlare contro il cane perché li odio quando abbaiano la notte! 😝
    Sul volto della donna non saprei che dirti, non avendo di fronte la foto.

    Comunque blog molto interessante! Sono una persona estremamente scettica ma allo stesso tempo questi argomenti di mistero mi affascinano, soprattutto paranormale e UFO, le due cose a cui non credo manco lontanamente 😅
    Non ci far caso, sono molto contraddittorio...

    RispondiElimina